Biotecnologie


Il Dipartimento delle Bioscienze del Consorzio Tecnopolo di Castel Romano, costituito in partnership tra Tecnopolo S.p.A. e Centro Sviluppo Materiali S.p.A., è oggi un centro di Ricerca e Sviluppo in campo biomedicale rivolto, sia alla sperimentazione in campo medico e biomedico di presidi e materiali, sia alla formazione verso nuove tecnologie di specialisti medici e chirurghi.
Il Dipartimento di Bioscienze è attivo dunque nella ricerca e nello sviluppo di materiali e presidi medico-chirurgici, e nella diffusione dell’innovazione e della conoscenza tecnologica nel campo biomedico. Il principale obiettivo è quello di creare e stimolare una dinamica cooperazione tra il mondo accademico ed il mondo industriale e commerciale.
Il Dipartimento è in relazione diretta con numerose strutture ospedaliere universitarie e non, con poli di ricerca scientifici, con le piccole, medie e grandi aziende che si occupano di ricerca in campo biomedico, nonché con i più qualificati partner nazionali ed internazionali nei settori dell’Ambiente, delle Biotecnologie e dei Materiali Speciali.

Nel Tecnopolo di Castel Romano sono operative anche le realtà Plaisant, Takis e Testing Point, attive negli ambiti ricerca sperimentale, biotech e testing alimentari.


Le aziende del settore Biotecnologie:

- Consorzio Tecnopolo di Castel Romano - Dipartimento delle Bioscienze
- Plaisant S.r.l.
- Takis S.r.l.
- Testing Point 5 S.r.l.