Il Patent Box: uno strumento per le imprese - NUOVO APPUNTAMENTO APERITECH AL TECNOPOLO TIBURTINO Giovedì 25 febbraio ore 16.00 Sala Conferenze

Al Tecnopolo Tiburtino, un nuovo appuntamento AperiTech - il ciclo di incontri dedicato alle imprese e organizzato da Tecnopolo S.p.A., Spazio Attivo BIC Lazio e Consorzio Roma Ricerche – per parlare di Patent Box, strumento che attraverso il D.M.30/7/2015 introduce un regime opzionale di tassazione per i redditi derivanti dall’utilizzo di opere dell’ingegno, di brevetti industriali, di marchi, di disegni e modelli, nonché di processi, formule e informazioni relativi ad esperienze acquisite nel campo industriale, commerciale o scientifico giuridicamente tutelabili. 
Il regime si pone in continuità con i modelli introdotti in altri Stati membri della Comunità Europea ed è conforme ai principi elaborati in ambito OCSE con riferimento alla disciplina fiscale per la tassazione dei proventi derivanti dall’utilizzo dei beni immateriali. 
Il decreto "Patent Box", emesso di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, è stato adottato in attuazione della Legge di Stabilità 23/12/2014 (art. 1, commi 37-43).

Durante l’AperiTech verranno approfonditi i seguenti temi:
- Il patrimonio immateriale dell'azienda oggetto dell'agevolazione fiscale
- Le modalità di esercizio e di funzionamento della misura agevolativa

Per registrarsi entro il 25 febbraio: https://aperitechtecnopolotiburtinopatentbox25febbraio2016.eventbrite.com