Countdown on Horizon 2020 Space – International brokerage event Roma 27 novembre 2013, Auditorium via Rieti

Mercoledì 27 novembre 2013 dalle ore 9.30, si terrà a Roma “Countdown on Horizon 2020 Space – International Information and brokerage event”, giornata di lancio del tema SPAZIO in Horizon 2020. L’evento è organizzato da APRE per conto del MIUR, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana. 

La giornata avrà carattere internazionale e costituirà l’appuntamento italiano di un tour di 8 giornate informative in vari Paesi europei, organizzate nell’ambito della rete dei Punti di Contatto Nazionale  Spazio COSMOS+ e sostenuto dalla Commissione Europea, DG Imprese&Industria. 
Obiettivo dell’incontro sarà quello di fornire anticipazioni utili in vista del lancio del primo bando Spazio nel Programma Horizon 2020 previsto per il prossimo dicembre.

Maggiori informazioni rispetto all’evento nonché la bozza di programma, e la possibilità di registrarsi sono disponibili al seguente link: http://www.b2match.eu/h2020spacetour/pages/rome

Nel pomeriggio, nell’ambito della Rete Enterprise Europe Network, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, si terrà un brokerage event (di cui BIC Lazio è co-organizzatore) che prevede incontri bilaterali al fine di facilitare la creazione di partenariati e collaborazioni internazionali, 

La partecipazione al Brokerage Event è gratuita, previa registrazione entro il 10 novembre 2013, sul sito ufficiale dell'evento al link http://www.b2match.eu/h2020spacetour/participants/new, cliccando su “Register”.  
Le imprese interessate dovranno inserire una presentazione del proprio profilo in lingua inglese con una breve descrizione della propria expertise ed eventuali Offerte/Richieste tecnologiche, commerciali, di ricerca o di collaborazione che si desiderano promuovere.  Dopo aver effettuato la registrazione, il profilo verrà validato dagli organizzatori e sarà visibile on line sul sito dell’evento. 

La validazione del profilo per la partecipazione al brokerage event avverrà solo a seguito della compilazione della sezione  “Cooperation profile”. 

Indicando BIC Lazio come “Support office” durante la registrazione, sarete contattati dallo stesso staff di BIC Lazio che fornirà gratuitamente i seguenti servizi: 
  • supporto durante l’inserimento nel catalogo on line del proprio profilo, della descrizione del proprio prodotto o della propria tecnologia; 
  • assistenza nella selezione dei partner più idonei da incontrare e nella formulazione dell’agenda degli incontri; 
  • supporto logistico durante l’evento. 

Nel sito dell’evento, al link http://www.b2match.eu/h2020spacetour/participants/new verranno pubblicati tutti i profili in un unico catalogo on-line costantemente aggiornato, sulla base del quale, entro mercoledì 20 novembre, coloro che si saranno registrati potranno individuare chi incontrare e selezionare quindi gli incontri bilaterali previsti nel pomeriggio di mercoledì 27 novembre dalle 14.00 alle 18.00.
Sulla base delle richieste, sarà inviata un'agenda di appuntamenti della durata di 15 minuti ciascuno.

Riepilogo delle scadenze
  • Domenica 10  novembre 2013: chiusura registrazione per partecipazione a brokerage event;
  • Da mercoledì 13 novembre a mercoledì 20 novembre 2013: richiesta incontri bilaterali;
  • Giovedì 27 novembre 2013: Sessione incontri (14:30 - 18:00)

Per informazioni e supporto:
Michela Marcoccia, Gaia Scalvedi, Andrea Cosentino
E-mail: een@biclazio.it 
Telefono: +39 06 803680