FORMA CAMERA: conferenza finale del progetto Q-Tales Horizon 2020 7 luglio 2016

Il progetto Q-Tales, cofinanziato dal Programma europeo Horizon 2020, ha sviluppato una piattaforma per la creazione di e-book per bambini.

La produzione di un e-book è un lavoro complesso, che richiede la collaborazione di programmatori, disegnatori, attori professionisti, scrittori, esperti in effetti sonori e molte altre figure professionali. 

Tutti questi servizi sono attualmente forniti da professionisti autonomi o aziende di piccolissima dimensione.

Q-Tales è una piattaforma web che mette in comunicazione tutte le professionalità coinvolte nella creazione di e-book di alta qualità per bambini, offrendo tutti gli strumenti necessari dalla concezione fino alla sua commercializzazione.

Tali processi coinvolgono la creazione di un quadro pedagogico, sviluppato da esperti del settore, nonché di un processo di “gamification”, ossia di modelli utili a tradurre i passaggi salienti degli e-book per l’infanzia in “giochi” interattivi rivolti al lettore.

La conferenza finale del progetto di cui Forma Camera è partner si è tenuta giovedì 7 luglio 2016 presso la sede di Via Capitan Bavastro, 116.

Per saperne di più: http://www.q-tales.eu/THE-PROJECT 
Facebook: https://www.facebook.com/QTalesEU?fref=ts 

Comunicato stampa e rassegna stampa della Camera di Commercio di Roma in merito alla conferenza finale del Progetto Q_tales:  
http://www.rm.camcom.it/archivio28_eventi_0_950_0_1.html