IRFI Azienda Speciale CCIAA Roma - Corso Manager di Reti Internazionali 31 maggio – 12 luglio 2016

Vi segnaliamo che sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso Manager di Reti Internazionali.
 
Il percorso formativo è articolato in 8 incontri (60 ore formative) ed è volto ad elevare la competitività delle imprese romane nei mercati esteri attraverso i contratti di rete ed a fornire gli strumenti agli operatori di settore per impostare e gestire una strategia di internazionalizzazione comune.
 
Il corso è accreditato all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma per il riconoscimento di 60 crediti formativi.
 
I docenti del corso sono docenti universitari ed esperti di settore che garantiscono la definizione di un qualificato quadro informativo, istituzionale ed operativo all’estero. 
In aula l’attenzione verrà posta sull’acquisizione di capacità specifiche quali: impostare e gestire un contratto di rete coerente ed efficace; pianificare e gestire le attività della rete; elaborare un piano di internazionalizzazione; selezionare i mercati esteri di riferimento; definire le strategie di accesso ai mercati selezionati; individuare i business partner esteri; individuare le garanzie (operative e finanziarie) da richiedere, etc.
 
Il corso si svolgerà dal 31 maggio al 12 luglio 2016 e si svolgerà presso l’IRFI – Via Capitan Bavastro, 116 – Roma
Per maggiori informazioni ed iscrizioni visita la pagina del progetto  o contatta [t] 06.5711727 – [e] segreteria@irfi.it