LET’S MATCH Brokerage Event: il 1° ottobre a Bologna incontri tra aziende, centri di ricerca e università nell’ambito della conferenza internazionale LET’S 2014 - Leading and Enabling Technologies for Societal Challenges

Mercoledì 1 OTTOBRE 2014 si terràBologna LET'S MATCH Brokerage Event, iniziativa di incontri bilaterali tra aziende, centri di ricerca e università, organizzata da ASTER-SIMPLER in collaborazione con la Rete Enterprise Europe Network, la più grande rete di servizi di assistenza gratuita a sostegno della competitività e dell’innovazione delle PMI, nata nel 2008 per volontà della Direzione Generale Imprese e Industria della Commissione Europea., di cui BIC Lazio è partner.
 
Gli incontri si svolgeranno in occasione della conferenza internazionale LET'S 2014 – Leading Enabling Technologies for Societal Challenges, organizzata da CNR, APRE e ASTER nell'ambito del semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea, con il patrocinio del MIUR-Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del MAE - Ministero Affari Esteri e del MISE-Ministero dello Sviluppo Economico, e sostenuto dall'Unione Europea.  Tre giorni di dibattiti, eventi di networking, incontri di matchmaking, aree espositive e company visit per conoscere il ruolo delle tecnologie abilitanti in relazione alle sfide della società di Horizon 2020.   

L'iniziativa di incontri, focalizzata sui temi del Work Programme - Horizon 2020 NMP+B Leadership in enabling and industrial technologies - Nanotechnologies, Advanced Materials, Biotechnology and Advanced Manufacturing and Processing, rappresenta un'occasione utile per avviare nuove collaborazioni tecnologiche e di ricerca, con partner nazionali ed internazionali. 

CHI PUO’ PARTECIPARE 
- Organizzazioni della Ricerca, sia pubblica che privata; 
- PMI 
- Industrie
- Chiunque abbia interesse ad avviare collaborazioni di ricerca e tecnologiche nei settori delle nanotecnologie, biotecnologie, materiali, manifattura e processi avanzati. 

PER PARTECIPARE 
Per partecipare agli incontri è necessario andare sul sito di LET'S MATCH 2014 http://www.b2match.eu/letsmatch2014  e registrarsi entro VENERDI’ 12 SETTEMBRE, cliccando su REGISTER, compilando i campi richiesti, seguendo gli step indicati e inserendo quindi, un breve profilo della propria organizzazione ed almeno un profilo di cooperazione in relazione ai topic del Work Programme NMP+B.  In fase di registrazione, scegliendo BIC Lazio come Local Support Office sarete contattati dallo staff EEN BIC Lazio che fornirà i seguenti servizi gratuiti: supporto nell’inserimento del proprio profilo; assistenza nella selezione dei partner più idonei da incontrare e nella formulazione dell’agenda degli incontri; supporto logistico durante gli incontri. 
Gli incontri dureranno 30 minuti è la partecipazione è gratuita. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
ULTERIORI INFO
- i partecipanti di LET’S MATCH avranno accesso gratuito all’ultima giornata di LET’S 2014 CONFERENCE (quindi solo per mercoledì 1 ottobre). 
- L'accesso a tutte e tre le giornate di LET'S 2014 CONFERENCE (29 settembre-1 ottobre 2014) richiede una registrazione specifica sul sito di LET’S 2014 http://www.lets2014.eu/ e il pagamento di una quota di partecipazione indicata nel sito.
 
REPILOGO SCADENZE PER PARTECIPARE A LET’S MATCH 
- Registrazione ed inserimento profilo e : entro il 12 SETTEMBRE 2014; 
- Selezione dei profili di chi si vuole incontrare: tra il 13 e il 22 SETTEMBRE 2014;  
- Invio agenda incontri provvisoria: 24 SETTEMBRE 2014 
- Invio agenda incontri definitiva: 26 SETTEMBRE 2014 
- Incontri ONE-TO-ONE: 1 OTTOBRE 2014 (dalle 10:00 alle 15:00) 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E SUPPORTO 
BIC Lazio – Enterprise Europe Network 
Gaia Scalvedi: 0680 368 264 
Michela Marcoccia: 0680 368 223 
E-mail: een[@]biclazio.it 

FLYYER LETSMATCH

Leaflet_lets