Meet in Italy for Life Sciences 2015


Lazio Innova S.p.A., in qualità di soggetto coordinatore, per conto della Regione Lazio, del Distretto Tecnologico delle Bioscienze del Lazio (DTB), promuove la partecipazione alla seconda edizione di “Meet in Italy for Life Sciences”, evento di internazionalizzazione rivolto al settore delle Scienze della Vita che si svolgerà a Milano dal 29 settembre al 2 ottobre 2015.
Il progetto si inserisce tra le attività promosse dalla Regione Lazio nell’ambito delle politiche a sostegno dell’internazionalizzazione della filiera produttiva e si rivolge prevalentemente agli operatori dei settori delle Biotecnologie, Dispositivi medici, Farmaceutica e Nutraceutica, ICT per la salute, Servizi e attività correlate. 
Destinatari del progetto sono Aziende, Centri e laboratori di ricerca, Investitori, Istituzioni (Regioni, Associazioni di categoria, Parchi tecnologici, ecc.); particolare attenzione sarà rivolta all’ecosistema delle Start Up.
Il progetto vede il coinvolgimento di Assolombarda, Assobiomedica, Confindustria Lombardia, Confindustria Toscana, Distretto Toscano Scienze della Vita, Aster, ICE - Agenzia, Enterprise Europe Network, Fondazione Regionale Ricerca Biomedica, Invest in Tuscany, Lazio Innova. S.p.A., BIC Lazio S.p.A. in qualità di partner della Rete Enterprise Europe Network

Il progetto si articolerà in due sezioni:
 
1.       Brokerage Event and Pitch Presentations (29 settembre - 1 ottobre)
Tre giornate di incontri bilaterali, organizzati dalla Rete Enterprise Europe Network, tra aziende, centri di ricerca pubblici e privati, investitori europei ed extra UE, finalizzati a creare opportunità di business, trasferimento tecnologico, partnership per progetti europei e sviluppo di impresa, networking. Nel pomeriggio del 29 settembre saranno organizzati esclusivamente incontri con rappresentanti ed aziende della delegazione dell'area ASEAN presente ad EXPO 2015.
Oltre agli incontri è prevista, in contemporanea, l’opportunità di presentare la propria attività/tecnologia con una presentazione (pitch) di max 7 minuti.
Nell’ottica del supporto e della valorizzazione della nuova imprenditorialità, le START UP avranno slot specifici per le presentazioni e sarà offerta loro la possibilità di usufruire di spazi espositivi riservati.
 
2.       Workshop (2 ottobre)
Incontro dedicato all’approfondimento del tema: "Il sistema del trasferimento tecnologico in Italia - Opportunità e criticità nel settore delle scienze della vita”. Interverranno esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni per discutere le criticità del sistema di trasferimento tecnologico, e per proporre ed elaborare soluzioni e modelli per il superamento di tali criticità.
La partecipazione al progetto è gratuita, saranno onere delle aziende partecipanti le sole spese di viaggio e soggiorno a Milano. La lingua di lavoro sarà l’inglese.
Maggiori dettagli sul programma dell’iniziativa e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sui siti:
 www.laziointernational.it  - www.biclazio.it.
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Lazio Innova S.p.A., Internazionalizzazione Reti e Studi Tel. +39 06-860516.647 / 657, internazionalizzazione@lazioinnova.it
BIC Lazio S.p.A., Staff Enterprise Europe Network +39 0680 368 264, een@biclazio.it.