"PMI in gara! Chiariamo le regole del gioco" - Assemblea Piccola Industria, mercoledì 16 luglio 2014, ore 9.30, sede di Unindustria in via A. Noale 206 – Roma


L'Assemblea della Piccola Industria, che si terrà la mattina del 16 luglio presso la sede di Unindustria in via A. Noale 206, affronterà il tema delle criticità riscontrate dalle PMI nella regolamentazione e negli appalti pubblici
Garantire più concorrenza alle PMI è infatti uno degli obiettivi prioritari di politica economica per il rilancio del nostro Paese.
La PI di Unindustria raccoglie la sfida in occasione dell’Assemblea del 16 luglio 2014 alle ore 9.30 per fornire - a partire dalla normativa vigente - proposte forti e concrete per semplificare e modernizzare il sistema di regolamentazione degli appalti pubblici di beni e servizi, rendere più trasparenti ed equi i processi di acquisto della PA e promuovere il contenimento dei costi per consentire alle PMI di “entrare in gara” a condizioni chiare e paritarie.
Interverranno tra gli altri: il Presidente Unindustria Maurizio Stirpe, il Presidente PI Unindustria Angelo Camilli, il Presidente della Regione Nicola Zingaretti, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il Viceministro delle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini, il Presidente della Piccola Industria di Confindustria Lombardia Gianluigi Viscardi, il Vice Presidente della Piccola Industria di Confindustria Rosario Amarù, il Direttore del Demanio Stefano Scalera, l'Amministratore Delegato di CONSIP Domenico Casalino e Alberto Baban, Presidente PI Confindustria che concluderà i lavori.