Smart Transportation 2014: Call for Startup

E’ aperta la call di StartUp Initiative indirizzata a startup tecnologiche early stage attive nei settori dell’automotive e del sistema dei trasporti (mezzi, servizi, infrastrutture, mobilità smart e sostenibile). Il termine per la presentazione dei progetti è mercoledì 28 maggio 2014.
 
Per candidarsi è sufficiente compilare questa application form, caricando un Business Plan o Executive Summary del proprio progetto oppure inviare la documentazione a startup@intesasanpaolo.com (casella a disposizione anche per richieste di approfondimento).
 
La documentazione inviata consentirà al nostro team di valutare e selezionare le startup più idonee al nostro percorso di accelerazione, che prevede l’opportunità di:
 
  • Partecipare gratuitamente al Boot Camp for Entrepreneurs del 21 e 22 giugno a Milano, due giornate di investor readiness coaching a cura degli angel investor californiani di INcube
  • Usufruire di una sessione personalizzata gratuita di coaching 1:1 dal 23 al 30 giugno, di persona o da remoto, per rendere più efficace la presentazione
  • Presentare il proprio progetto per la selezione ad un panel di esperti di settore nel Deal Line-Up del 1 luglio a Milano
  • Se scelte come finaliste, accedere allo ‘Smart Transportation Open Innovation Day’ del 3 luglio, evento conclusivo con una ricca audience di potenziali investitori finanziari e industriali.
 
La StartUp Initiative è la piattaforma di accelerazione internazionale sviluppata da Intesa Sanpaolo, che seleziona promettenti startup ad alta tecnologia, le forma e le mette in contatto con investitori finanziari e industriali. Dal lancio nel 2009, il programma ha sviluppato un forte track record: 67 investment forums in 6 paesi (IT, UK, US, FR, DE, IL) su 9 tecnologie e settori (Digital & Mobile; Cleantech; Biotech & Healthcare; Nanotech & Materials; Social Ventures; Agri-Food; Fashion & Design; Transportation; Building & Construction), che hanno fatto incontrare oltre 480 startup e growing companies con migliaia di investitori, imprese e operatori dell’ecosistema dell’innovazione.
 
Con l’auspicio di ricevere numerose segnalazioni di startup interessate al programma, o candidature dirette da Voi incoraggiate, Vi ringraziamo per la consueta collaborazione e restiamo a disposizione per qualsiasi necessità.
 
Il team StartUp Initiative

Intesa Sanpaolo
Divisione Corporate e Investment Banking
Direzione Strategie e Risorse – Servizio Innovazione
* Piazza della Scala 6, 20121 Milano
( +39 02 87943947  Andrea Contri
( +39 02 87943559  Giuseppe Capetta
( +39 335 7597397  Daniela Paladini
@   startup@intesasanpaolo.com