Torna la Maker Faire Rome – The European Edition, in programma a Roma dal 3 al 5 ottobre 2014.

Torna la Maker Faire Rome – The European Edition, in programma a Roma dal 3 al 5 ottobre 2014.

La Maker Faire è il più grande evento di innovazione al mondo, una mostra dedicata a tutta la famiglia che mette al centro creatività e inventiva oltre a essere la celebrazione del “Maker Movement”. La Maker Faire è il luogo dove gli innovatori del terzo millennio mostrano i progetti a cui stanno lavorando e condividono il sapere tecnologico e artigiano.

Maker Faire Rome – The European Edition è un progetto promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato dalla sua Azienda Speciale Asset Camera e con il patrocinio di MIUR, Regione Lazio, Roma Capitale e Ambasciata Americana.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha fatto registrare 36 mila presenze, l’edizione 2014 torna ancora più grande e ricca di invenzioni e attrazioni provenienti da tutta Europa.

La seconda edizione di Maker Faire Rome sarà di casa all’Auditorium Parco della Musica ideato da Renzo Piano, che si trasformerà per l’occasione in un vero e proprio ”villaggio dell’Innovazione” di 70.000 mq.

Il programma di quest’anno è cresciuto molto: la Maker Faire sarà l’evento di chiusura dell’“Innovation Week”, una sette giorni di dibattiti, incontri e forum dedicati alle nuove frontiere della rivoluzione digitale. Durante l’intera settimana (29 settembre – 5 ottobre) si svolgeranno decine d’iniziative.

Let’s Make! (A Better World) è invece il titolo della Opening Conference della Maker Faire Rome, The European Edition. Il 2 ottobre dalle 9.30 alle 17.30, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica sfileranno molti dei protagonisti della terza rivoluzione industriale che sta cambiando per sempre il modo in cui viviamo.

Sul sito della Maker Faire scropri come partecipare agli eventi e come acquistare i biglietti a prezzo ridotto

www.makerfairerome.eu